• Today is: mercoledì, Novembre 25, 2020

L’Italia riparte, Conte scrive messaggio su giornale free press: “Oggi entriamo nella Fase 2, la responsabilità è l’unica strada”

L'Italia riparte, Conte scrive messaggio su giornale free press: "Oggi entriamo nella Fase 2, la responsabilità è l'unica strada"

Giuseppe Conte il giorno in cui l’Italia entra nella Fase 2 ha voluto inviare un messaggio a tutti gli italiani:”Oggi entriamo a pieno regime nella Fase 2, ci inoltriamo con fiducia e responsabilità nella strada che ci conduce al ripristino delle ordinarie attività di vita sociale ed economica. Il Paese si sta rimettendo in moto, in maniera prudente e ordinata, seguendo le indicazioni del governo”.

Il messaggio di Conte per la prima volta su un giornale free press

Il premier l’ha scritto, in un intervento su ‘Leggo’, la free press diffusa su metro e autobus. Un inedito, visto che è la prima volta in Italia e all’estero che un capo dell’esecutivo scrive su un mezzo di informazione di questo genere.

“Tanti cittadini, tanti pendolari, ogni giorno -ricorda Conte- prendono il bus, la metro, il treno, per recarsi o tornare dal lavoro, da Milano a Roma a Napoli, con disagi aggravati dalla necessità di proteggersi dal virus. Nostro dovere è ridurre il più possibile queste difficoltà”.

“Gli italiani stanno confermando di aver fatto proprio quell’appello alla responsabilità, alla disciplina e al senso civico, che continueranno a essere fondamentali e cruciali anche e soprattutto nelle prossime settimane. Non dimentichiamo, infatti, che la strada è ancora lunga e non dovremo mai abbassare la guardia”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.