• Today is: lunedì, Agosto 10, 2020

L’Hotel Romeo riapre al massimo della sicurezza: test anti-Coronavirus per tutti gli ospiti

Tutta Italia è ormai entrata o sta entrando nella Fase 2 dopo i due mesi di lockdown. E con le riaperture anche gli albergatori si stanno adeguando per seguire i nuovi protocolli. A Napoli il 29 maggio riapre anche l’Hotel Romeo, il 5 stelle lusso dell’imprenditore Alfredo Romeo. L’albergo, però, oltre a rispettare i protocolli messi in atto dalle autorità competenti, li renderà ancor più stringenti.

Infatti a proprio carico effettuerà test sierologici anti-Covid per tutti gli ospiti. Tanto per coloro che vorranno usufruire delle stanze, quanto per chi vorrà cenare al ristorante stellato Il Comandante o recarsi al centro benessere per qualche trattamento estetico. Inoltre gli ospiti che lasceranno la propria vettura in custodia la ritroveranno completamente sanificata, e i bagagli gli saranno recapitati direttamente in stanza naturalmente sanificati anch’essi. Tutti gli ambienti dell’hotel vengono sanificati più volte durante la giornata ed ogni ospite fornito di un Safe kit contenente mascherina, guanti e gel igienizzante.

IL TEST SIEROLOGICO AL CHECK-IN – Tutti gli ospiti che arriveranno all’Hotel Romeo per prima cosa passeranno per un centro medico che in pochi minuti effettuerà un test sierologico rapido per garantire la negatività da Covid-19. Una volta entrati si potrà godere di tutti gli ambienti della struttura in completa tranquillità visto che tutti coloro che si trovano all’interno hanno superato lo stesso test. L’Hotel Romeo diventa quindi una vera e propria isola Covid-free al centro di Napoli dove potersi rilassare, cenare al ristorante stellato Il Comandante diretto dallo chef Salvatore Bianco o godere dei trattamenti del centro benessere.

LA SICUREZZA – La sicurezza ‘sanitaria’ in questa fase storica è ancor più fondamentale. La struttura garantisce ai propri ospiti un ambiente iper-protetto con sanificazione degli ambienti chiusi ogni 24 ore, così come quella del sistema di areazione con nebulizzatori. Inoltre tendaggi e divani saranno sanificati con vapore secco saturo, così come tutti gli spazi comuni come il ristorante, il centro benessere, la palestra, gli spogliatoi e i servizi igienici ogni due ore.

PRODOTTI E CERTIFICAZIONI – I prodotti utilizzati per la sanificazione e disinfezione sono tutti battericidi specifici a base di ipoclorito di sodio o di etanolo. L’albergo adotta i protocolli dell’organizzazione mondiale della sanità e la certificazione del sistema posto in essere. Inoltre lo staff sarà interamente munito di tutti i dispositivi DPI e il distanziamento fisico garantirà la totale sicurezza.

ROMEO MEDICAL POINT – L’ambiente che accoglie gli ospiti dell’albergo di via Cristoforo Colombo sarà a completa disposizione degli stessi anche a supporto medico come presidio sanitario in hotel.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.