• Today is: lunedì, Novembre 23, 2020

Leonardo non ce l’ha fatta, è morto il bimbo caduto a scuola a Milano

Non ce l’ha fatta il piccolo Leonardo, il bimbo di cinque anni precipitato venerdì scorso dalla scale della scuola Pirelli a Milano mentre rientrava in classe dopo essere uscito per andare in bagno. Ad annunciarne il decesso è l’ospedale Niguarda in una nota: “In riferimento al bambino caduto a scuola a Milano il 18 ottobre, si comunica che è terminato l’accertamento di morte con criteri neurologici ed è stato dichiarato il decesso alle ore 9.53”.

Accertamenti che si sono chiusi dopo sette ore e alle 16.51, nel reparto di rianimazione, è stata dichiarata la morte cerebrale. La procura di Milano indaga per omicidio colposo, reato ipotizzato in relazione all’omessa sorveglianza. I magistrati non hanno disposto l’autopsia, ritenuta non utile ai fini delle indagini. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti ma presto dovrebbero arrivare le prime iscrizioni nel registro degli indagati. L’ipotesi principale è quella dell’omessa sorveglianza da parte dei docenti e del personale che lavora nella scuola.

Leonardo era arrivato lo scorso venerdì all’ospedale Niguarda dove è stato operato d’urgenza per diminuire la pressione intracranica. Nonostante l’intervento le sue condizioni erano rimaste purtroppo gravissime.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.