• Today is: lunedì, Gennaio 25, 2021

L’amica fa una colletta per aiutarla a curarsi, Lily muore a 14 anni di tumore

L'amica fa una colletta per aiutarla a curarsi, Lily muore a 14 anni di tumore

E’ una storia di amicizia ma con un epilogo tragico. Questo è quanto accaduto a Lily Wythe, giovane di 14 anni, che soltanto 5 mesi fa aveva scoperto di avere una rara forma di tumore. In una giornata la sua vita è cambiata ed è iniziata la sua battaglia. Al suo fianco, senza mai lasciarla, c’era Lillie, la migliore amica, che ha avviato una raccolta fondi per aiutarla ad andare negli Stati Uniti dove avrebbe dovuto sottoporsi ad alcune cure sperimentali.

Cure che erano troppo costose e che la famiglia di Lily non si sarebbe potuta permettere. Così la migliore amica, senza perdersi d’animo, si è attivata, raccogliendo 230 mila sterline, una cifra giusta per partire per gli Stati Uniti. Purtroppo, però, la quattordicenne è morta prima che riuscisse a fare quel viaggio che forse avrebbe potuta aiutarla. Colpita lo scorso ottobre da un glioma pontino intrinseco diffuso di alta qualità, il male non le ha lasciato scampo.

Il viaggio negli Usa era già programmato, ma in poco tempo le condizioni di Lily sono precipitate a tal punto che non c’è stato più nulla da fare. La notizia della morte di Lily è stata data dalla famiglia sulla pagina Facebook nata proprio per supportare la ragazza.

Tag:
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.