• Today is: martedì, Settembre 22, 2020

L’allarme dell’Oms: “Covid-19 sta colpendo gli under 40”

Coronavirus e i prossimi mesi, possibili scenari: "Mini lockdown rapidi e intermittenti"

Il coronavirus “sta cambiando” e sta colpendo gli under 40. A lanciare l’allarme è Takeshi Kasai, direttore regionale dell’Oms per il Pacifico occidentale.

“Siamo entrati in una nuova fase della pandemia – di Covid-19 – nell’Asia-Pacifico”, con l’epidemia che sta “cambiando” e le persone” tra i 20, i 30 e i 40 anni stanno guidando sempre più la sua diffusione”.

Il dottor Tamano Matsui, funzionario dell’Oms, ha ricordato che “nelle Filippine e nel Victoria, in Australia, più della metà dei casi segnalati (sono) persone di età inferiore ai 40 anni”, ha affermato. “Lo stesso vale in Giappone, dove il 65% delle infezioni segnalate da luglio ad agosto sono tra le persone di età pari o inferiore a 39 anni”.

Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus si è invece sul fermato sul vaccino avvertendo che occorre “prevenire il nazionalismo” perché “sebbene vi sia un desiderio tra i leader di proteggere prima il proprio popolo, la risposta a questa pandemia deve essere collettiva”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.