• Today is: martedì, Novembre 24, 2020

Johnson vuole il lockdown in Inghilterra: morti della seconda ondata il doppio della prima

I morti per Covid-19 in Gran Bretagna potrebbero essere il doppio della prima ondata della pandemia o anche oltre. E’ quello che il premier britannico Boris Johnson dirà davanti al Parlamento nelle prossime ore cercando il sostegno per le nuove misure restrittive, secondo la Bbc.

Johnson aggiungerà che “non c’è alternativa” al lockdown di quattro settimane in Inghilterra ma difenderà il suo approccio sostenendo che “è giusto tentare tutte le

possibili opzioni” prima di chiedere alla popolazione di stare a casa. Sabato il premier ha annunciato che da giovedì verranno imposte nuove misure per tenere sotto controllo i contagi: la chiusura di pub, ristoranti, palestre, negozi non essenziali e luoghi di culto. “Secondo le previsioni dei nostri scienziati se non agiamo adesso in inverno potremmo registrare decessi doppi o ancora peggiori rispetto alla prima ondata”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.