• Today is: lunedì, Maggio 10, 2021

Joe Biden e Kamala Harris personalità dell’anno per il Time: superano Trump e gli operatori sanitari

Joe Biden e Kamala Harris personalità dell'anno per il Time: superano Trump e gli operatori sanitari

Il presidente eletto Joe Biden e il futuro vice presidente Kamala Harris sono stati nominati “personalità dell’anno” dalla rivista Time. Il 78enne democratico, che riceverà l’investitura come 46esimo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio, e Kamala Harris, la prima donna a essere vice presidente, sono stati preferiti agli altri tre finalisti: Donald Trump, il movimento contro la diseguaglianza razziale innescato dalla morte di George Floyd a fine maggio a Minneapolis e il dottor Anthony Fauci e gli operatori sanitari più esposti al coronavirus.

Questi ultimi sono stati però insigniti del titolo di “Guardian of the year“. Nel 2019, la rivista aveva scelto l’attivista svedese per il clima Greta Thunberg, all’epoca 16enne, diventata la più giovane vincitrice di questo riconoscimento dal 1927.

Biden e la Harris personalità dell’anno per il Time

La copertina della rivista mostra un’immagine di Biden, 78 anni, e Harris, 56, accompagnati dal titolo “Cambiare la storia dell’America“. L’ex vice presidente di Barack Obama è uno dei pochi candidati nella storia degli Stati Uniti a riuscire a sconfiggere un presidente in carica, ha sottolineato la rivista. Anche se Donald Trump continua a contestare la vittoria del suo rivale, Joe Biden ha ottenuto circa sette milioni di voti in più rispetto all’ex magnate immobiliare. Per la prima volta quest’anno, la rivista Time ha organizzato uno speciale insieme alla Nbc per rivelare la sua scelta, con Bruce Springsteen e le star di K-Pop BTS, nominati “Artist of the Year” dalla rivista, che hanno cantato la loro hit “Dynamite”

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.