• Today is: martedì, Settembre 22, 2020

Incendio nel “Gran Ghetto” nel Foggiano, distrutte 10 baracche

Incendio nel "Gran Ghetto" nel Foggiano, distrutte 10 baracche

Un terribile incendio è divampato nella notte di lunedì nel “Gran Ghetto” nel Foggiano, in Puglia. Si tratta dell’insediamento abusivo che si trova nelle campagne che vanno da San Severo e Rignano Garganico. Una zona dove trovano alloggio molti migranti.

Ad andare a fuoco sono state all’incirca dieci baracche. Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza il campo. Per fortuna non c’è stata nessuna persona ferita.

A causare il rogo potrebbe essere stato un cortocircuito di un elettrodomestico. Preoccupa la situazione del “Gran Ghetto”, dove già nel marzo del 2017 avvenne un terribile incendio in cui persero la vita due migranti. Le due vittime, originarie del Mali, avevano 33 e 36 anni. Sono diverse, infatti, le associazioni cittadine che chiedono un intervento di messa in sicurezza per quell’insediamento abusivo.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.