• Today is: mercoledì, Ottobre 21, 2020

Il M5s si piega sul Mes. Di Maio “salva” la poltrona

Il M5s si piega sul Mes. Di Maio "salva" la poltrona

Soddisfatti per la risoluzione di maggioranza che prevede le modifiche richieste dal Movimento”. Lo si apprende da fonti M5S che precisano inoltre che “la logica di pacchetto è stata confermata, ci sarà un nuovo round in Parlamento a gennaio, prima del prossimo Eurogruppo”.

Le stesse fonti garantiscono che “ci sarà il pieno coinvolgimento del Parlamento prima dei prossimi passi sul Mes. Ogni decisione verrà presa ascoltando le Camere, non firmeremo nulla al buio”.

Intanto premier Giuseppe Conte riferirà sui contenuti del prossimo Consiglio europeo, in cui si deve discutere anche del fondo salva-Stati, e deve ricevere il mandato della maggioranza per la trattativa che l’esecutivo dovrà poi completare in sede europea.

Sulla questione interviene anche Alessandro Alfieri, capogruppo del Pd in commissione Esteri: “Abbiamo lavorato bene per la risoluzione di maggioranza sul Mes. Pd serio e responsabile. Coinvolgiamo il Parlamento e mettiamo il presidente Conte nelle condizioni di tutelare al meglio gli interessi italiani a Bruxelles”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.