• Today is: venerdì, Ottobre 30, 2020

Grillo espulso da Ebay

Alta tensione nel M5s dopo le Regionali e in vista della riunione congiunta dei gruppi parlamentari prevista domani sera. Fico replica a Di Battista: "Non è stata una sconfitta storica". Bonafede spinge per gli stati generali, Di Maio chiede "il contributo di tutti". Grillo, in collegamento con Bruxelles, parla del referendum come del 'massimo dell'espressione democratica': 'Non credo più in una forma di rappresentanza parlamentare, ma nella democrazia diretta', aggiunge. "Quando usiamo un referendum usiamo il massimo della espressione democratica, e per me la domanda andare a votare si o no alla riduzione dei parlamentari - per me che non credo più in una forma di rappresentanza parlamentare ma credo nella democrazia diretta fatta dai cittadini attraverso i referendum -, è come fare una domanda ad un pacifista di essere a favore o meno della guerra". Così Beppe Grillo intervenendo in collegamento con il parlamento europeo ad un incontro con Sassoli. "State costruendo una società del debito, questa è la società del debito", ha detto Grillo nel suo intervento facendo riferimento al Recovery fund. Dal "reddito universale", alle "visione del futuro", al ruolo dello stato" fino alla semantica. Sono i temi toccati nel suo intervento da Beppe Grillo al secondo incontro virtuale del ciclo di dialoghi pubblici - Idee per un nuovo mondo - promossi dal presidente del Parlamento europeo David Sassoli e dal titolo "Sarà l'Europa il motore della trasformazione verde e socialmente giusta?". "Ursula ha detto cose straordinarie, finalmente dopo 20 anni ha parlato energia rinnovabile", ha esordito così il comico genovese, collegato in video con il Parlamento europeo chiedendo all'Europa di avere una "visione" del futuro.

La decisione di eBay di espellerlo con disposizione “inappellabile” dalla Community non scoraggia Beppe Grillo. In seguito al provvedimento della piattaforma di vendita on-line infatti, che ieri aveva stabilito di sospendere il suo account, Grillo ha postato una foto in cui ha predisposto un ‘banchetto’ per la vendita della pietra pomice, con un cartello in evidenza: “Introvabile su eBay”. Ieri, il fondatore del Movimento 5 Stelle aveva pubblicato sulle sue stories di Instagram il provvedimento con il quale la piattaforma di shopping on-line aveva sospeso l’ironico account, creato da Grillo per la vendita della pietra pomice utile per “smerigliare il cervello della stupidità umana”.

“Gentile elevatobeppegrillo, dopo aver esaminato le attività correlate al tuo account, abbiamo deciso di sospenderlo in quanto riteniamo che tali attività costituiscano un rischio per la Community di eBay”, aveva scritto la Community. “Non abbiamo preso questa decisione con leggerezza -scrivevano ancora da eBay- E’ tuttavia nostra priorità garantire un mercato affidabile in cui persone da tutto il mondo possano acquistare e vendere in sicurezza”. La sospensione “è permanente, per cui non potrai più prendere parte ad attività di acquisto o vendita su eBay in futuro. Qualsiasi altro account in tuo possesso o associato a questo account sarà inoltre sospeso”. La community si scusava poi “per il disappunto e il disagio che potrà causarti, ma la nostra decisione è inappellabile”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.