• Today is: sabato, Ottobre 31, 2020

Greta Thunberg fa innervosire le ferrovie tedesche: “Avevi biglietto di prima classe”

Greta Thuberg fa innervosire le ferrovie tedesche: "Avevi biglietto di prima classe"

Greta Thunberg sta rientrando a casa, dopo l’impegno sul clima a Madrid, è iniziato il suo viaggio in treno per raggiungere la famiglia a Natale. La giovane attivista ha condiviso un’immagine di lei seduta in una corsia per terra vicino ai suoi bagagli.

Poi ha condiviso l’immagine con il commento: “Viaggiando su treni affollati attraverso la Germania. E finalmente sto tornando a casa!“. Commento che non è piaciuto alla compagnia Deutsche Ban, che hanno subito replicato al tweet di Greta.

Cara Greta, grazie per il supporto a noi ferrovieri nella nostra lotta contro i cambiamenti climatici e siamo lieti che tu abbia viaggiato su un nostro treno ad alta velocità“. Poi hanno aggiunto: “Sarebbe stato più bello se avessi menzionato anche il mondo gentile e competente con cui sei stata trattata dal nostro staff della prima classe“.

L’attivista è intervenuta subito, smorzando i toni della polemica: “Naturalmente questo non è un problema e non ho mai sostenuto che lo fosse. I treni affollati sono un buon segno perché dimostrano che la domanda di viaggi in treno è alta“. Uno scambio di commenti, che considerata l’attenzione della Thunberg, era inevitabile che fosse ripreso da tutti i media.

Il tweet di Greta

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.