• Today is: giovedì, Ottobre 29, 2020

Governo, si apre la partita sulla prescrizione. Il Pd deposita proposta di legge

Guerra nel governo. Zingaretti attacca Renzi

“È appena stato depositato il disegno di legge del Pd che interviene sulla prescrizione, puntando all’equilibrio tra esigenza di giustizia e giusta durata dei processi”.

Lo ha annunciato la vicepresidente del Senato Pd Anna Rossomando nel corso di una conferenza stampa al Nazareno. “Noi siamo in una coalizione di Governo. Tre forze dell’attuale Governo si sono contrapposte quando il precedente Governo ha presentato e approvato la legge sulla prescrizione.

Essendo una coalizione ci aspettiamo che il ministro della Giustizia e il premier facciano una sintesi che non è stata raggiunto finora – ha aggiunto Walter Verini, responsabile giustizia del Pd -. Per questo abbiamo una depositato una proposta di legge sia alla Camera che al Senato. Tra i firmatari ci sono anche il capogruppo alla Camera Delrio e il vicesegretario Orlando. È una proposta che vorremmo non fosse utilizzata, sperando si arrivi a una sintesi”

Tag:, ,
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.