• Today is: martedì, Settembre 22, 2020

Governo balla su Bonafede. Crimi: “Se passa sfiducia, si va a casa”

La gaffe in tv del Ministro Bonafede, Ordine Avvocati Palermo: "Dimissioni"

“Sono convinto che la maggioranza voterà compatta perchè Bonafede è il nostro capo delegazione e se qualcuno della maggioranza vota la sfiducia a lui è come se votasse la sfiducia al governo, per cui sono convinto che non ci saranno sorprese”.

Così Vito Crimi, capo politico del MOvimento 5 stelle a Start su Skytg24 risponde a proposito del voto di domani in Senato sulla mozione di sfiducia delle opposizioni al ministro della Giustizia. Per Crimi quello a Bonafede da parte delle opposizioni “è solo un attacco strumentale al governo” soprattutto “in un momento in cui il paese sta pensando a come ripartire mettere il Parlamento in questo imbuto della mozione di sfiducia verso il ministro giustizia..

“Noi ascolteremo Bonafede, e’ evidente a tutti che abbiamo opinioni diverse, che il giustizialismo non e’ la nostra cultura politica. In queste ore ci stiamo confrontando, domani ascolteremo il ministro e valuteremo sulla base degli impegni che assumera’ in quella sede perche’ mi pare evidente e necessario che occorre produrre dei cambiamenti”. Lo ha detto ad Agora’ la ministra per le Politiche agricole, Teresa Bellanova, a proposito della mozione di sfiducia al Guardasigilli che si votera’ domani in Senato.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.