• Today is: lunedì, Aprile 12, 2021

Germania, ubriaco alla guida travolge pedoni: tra le 4 vittime bimbo di nove mesi

C’è anche un bimbo di nove mesi tra le quattro vittime di Treviri, in Germania, dove un Suv, poco prima delle 14 di oggi, ha invaso una zona pedonale travolgendo decine di persone.

Il bilancio momentaneo, oltre alle 4 vittime accertate, è di una trentina di feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni. Alla guida del Suv (intestato a una persona non coinvolta) un uomo di 51 anni, Bernd W., di nazionalità tedesca, fermato dalla polizia. In queste ore è sotto interrogatorio ma non collabora. L’uomo potrebbe avere disturbi psichici. Ci sono indicazioni di una malattia psichiatrica, ha detto il procuratore capo Peter Fritzen. Un medico aveva esaminato l’uomo e probabilmente sarà commissionata una perizia psichiatrica. Non ci sono indicazioni di un motivo terroristico, politico o religioso per l’incidente.

Prima dell’attacco l’uomo “ha assunto una quantita’ non trascurabile di alcol”, ha spiegato Fritzen nel corso di una conferenza stampa.I morti sono un bambino di appena nove mesi (la madre è ricoverata in ospedale), una giovane donna di 25 anni, un uomo di 45 e una donna di 73 anni. Lo hanno reso noto gli investigatori.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.