• Today is: mercoledì, Novembre 25, 2020

Francia, boom di contagi: chiuse 22 scuole dopo pochi giorni

Roma, violenza in una scuola dell'infanzia: arrestate due maestre

Oltre 7mila contagi registrati nella sola giornata di ieri. La seconda ondata di coronavirus travolge la Francia che nelle scorso ore ha disposto la chiusura di 22 istituti ed oltre cento classi.

Ad annunciarlo su radio Europe 1 è stato il ministro dell’Educazione Jean-Michel Blanquer, che per le scuole chiuse ha fatto riferimento a 10 chiusure nelle città e ad altre 12 sull’isola francese di Reunion nell’Oceano Indiano, su un totale di 60mila.

Il ministro ha aggiunto che nel complesso le scuole francesi hanno segnalato circa 250 casi sospetti di coronavirus al giorno da quando hanno iniziato la riapertura, martedì primo settembre. Non tutti questi casi si rivelano positivi, ma una volta segnalato un sospetto le scuole devono seguire un ampio protocollo governativo che può includere l’invio di un’intera classe a casa per l’apprendimento online o la chiusura dell’intera scuola.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.