• Today is: giovedì, Gennaio 21, 2021

Fico blinda il governo: “Non cade”

“II Movimento e la maggioranza tutta hanno il dovere di sostenere CONTE: serve grande responsabilità in una fase delicatissima per l’Italia”: così il presidente della Camera Roberto Fico, intervistato dal Corriere della Sera, in merito al delicato voto di domani in vista della prossima riunione del Consiglio Europeo. “Occorre lavorare – spiega Fico – per il bene dei cittadini, per uscire dalla crisi il prima possibile. Per raggiungere questi risultati servono sintesi, coesione, capacità di mediazione”.

Sulla riforma del Mes, il presidente della Camera spiega che “presenta dei punti migliorativi, ma altri nodi non sono sciolti. Lo dico chiaramente: non è la miglior riforma possibile. Si tratta di un percorso avviato da più di un anno, che va letto nell’ottica della posizione italiana in Europa. Non dimentichiamo il brillante successo ottenuto dopo un complesso e serrato negoziato sul Recovery”. Secondo Fico, dunque, “CONTE ha il pieno sostegno del Movimento 5 Stelle, questo non lo ha messo in discussione nessuno al nostro interno” ma spiega che per ricompattare il Movimento “c’è bisogno di far sintesi e serve confronto ed è quello su cui si sta impegnando Vito Crimi, che sta facendo un lavoro encomiabile”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.