• Today is: lunedì, Maggio 10, 2021

Festività natalizie tra zona rossa ed arancione: tutte le date e le restrizioni

Zona rossa dei festivi e prefestivi, arancione nei feriali. Questa la linea decisa dal Governo e che verrà ufficializzata in serata. Una situazione simile al lockdown il 24, 25,26,27 e 31 dicembre, più il periodo che va dal primo al 3 gennaio e il 5 e 6 gennaio.

Restano escluse come date, che resteranno quindi come zona arancione nazionale, il 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio. In tutto ci saranno 10 giorni di lockdown totale mentre altri 4 saranno di parziali chiusure.

A una settimana dal Natale il Governo, finalmente, potrebbe comunicare agli italiani le decisioni in merito alle nuove restrizioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Governo sarebbe orientato a consentire lo spostamento verso abitazioni private a un massimo di due persone oltre quelle che già vi risiedono. In sintesi, al cenone della vigilia o al pranzo di Natale potrebbe essere consentito l’invito di massimo due persone.

Altra idea avanzata da Conte sarebbe quella di non considerare nel conteggio a tavola i minori di 14 anni così come stabilito nel lockdown natalizio dalla Germania. Tutte raccomandazioni perché i controlli in casa delle forze dell’ordine non saranno (e chi mancherebbe) consentiti.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.