• Today is: martedì, Novembre 24, 2020

Fare l’amore durante la pandemia con la mascherina. I 4 consigli diventati virali

Sesso sì ma con la mascherina cercando di avere contatti ravvicinati il meno possibile. E’ quanto raccomanda una info-grafica mostrata durante il programma di Rai2 Generazione Giovani che ha messo insieme alcune linee guida sul sesso ai tempi del coronavirus. Consigli diventati virali sui social, scatenando commenti ironici.

Quattro le istruzioni elaborate in seguito all’intervista della sessuologa e psicoterapeuta Roberta Rossi al quotidiano Repubblica. Per l’esperta sono quattro i “problemi” da non sottovalutare: 1. Attenzione all’igiene personale e del luogo”; “2. Ambiente il più possibile ampio e ventilato”; “3. Contatti il meno possibile ravvicinati”; “4. Purtroppo ma necessario indossare la mascherina”.

Il bacio è “uno dei comportamenti in questo momento da riservare unicamente nei casi in cui siamo sicuri assolutamente del nostro partner della sua salute e della nostra salute”. La sessuologa ha di nuovo avvertito sull’importanza della pulizia personale, degli ambienti e sull’uso della mascherina. “I nuovi incontri devono seguire le stesse regole” ha continuato. Anche perché la maggior parte dei contagiati è asintomatica. Possibile, per via dell’emergenza, anche un calo del desiderio.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.