• Today is: lunedì, Marzo 1, 2021

E’ morto Raffaele Cutolo, l’ex boss della camorra in carcere da 57 anni

Raffaele Cutolo è morto. L’ex boss della Nuova Camorra Organizzata, soprannominato ‘o professore, era ricoverato nel reparto detentivo del carcere di massima sicurezza di Parma a causa dei problemi di salute.

Il quadro clinico di Cutolo era compromesso in seguito a diverse patologie che si portava dietro da decenni. “Raffaele Cutolo era ricoverato da diversi mesi nell’ospedale di Parma ed è morto per le complicazioni legate ad una polmonite a cui si è associata una setticemia del cavo orale. Purtroppo era da due giorni in choc settico e non ce l’ha fatta”. A dirlo a LaPresse è l’avvocato Gaetano Aufiero, legale dell’ex boss della Nuova Camorra Organizzata, che è morto nella serata del 17 febbraio. “Le esequie – ha aggiunto il legale – si svolgeranno in forma privatissima ad Ottaviano”, paese natale di Cutolo.

Aufiero, dopo aver appreso la notizia dal carcere di Parma, ha “sentito un nipote di Raffale Cutolo – ha spiegato – e ho cercato di mandarlo a casa dalla moglie, in modo che non apprendesse della morte del marito dalla televisione, ma purtroppo – ha concluso – temo di aver fallito”.

“L’ultima volta che si sono visti – ha spiegato Aufiero – è stato 20 giorni fa, ma avevamo chiesto un colloquio straordinario perché avevamo saputo nei giorni scorsi di un improvviso peggioramento. Purtroppo era da due giorni in choc settico e non ce l’ha fatta”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.