• Today is: sabato, Gennaio 23, 2021

Dramma nel Napoletano, studente muore di meningite

Dramma nel Napoletano, studente muore di meningite

E’accaduto a Napoli, un ragazzo è morto questo lunedì per una meningite virale. Ricoverato presso l’ospedale Cotugno, struttura napoletana specializzata in malattie infettive, nonostante il tentativo dei medici di salvargli la vita, purtroppo è deceduto.

A riportare la notizia è stato il sito Nanotv.it, secondo cui, trattandosi di una meningite virale e non batterica, non sarebbe contagiosa, motivo per cui non è stato attivata la normale profilassi di sicurezza.

Nella giornata di martedì si terrà comunque un incontro presso l’Istituto Superiore Torrente, la scuola frequentata dal ragazzo, per comprendere se ci sia da attivare un protocollo di bonifica. La vittima, originaria di Casoria, era molto conosciuta nel comune in provincia di Napoli, la notizia della sua morte, ha sconvolto tutte le persone che la conoscevano.

“Avvisati dai genitori, ci siamo subito attivati con l’ASL Napoli 2 Nord per mettere in campo tutte le iniziative del caso. L’ASL era a conoscenza di questo caso, perché come avviene in questi casi, l’Ospedale Cotugno avvisa l’Azienda Sanitaria Locale di competenza. Quando si tratta di meningite virale, non sono previsti protocolli di sicurezza. Però ho voluto che i medici dell’ASL presenziassero domani (martedì) a scuola per rassicurare tutti i genitori su questo caso“, queste le parole che la dirigente scolastica ha rilasciato alla redazione del sopracitato giornale.

Alessandro Fucci
Alessandro Fucci