• Today is: domenica, Gennaio 17, 2021

Dopo l’onda di caldo anomalo torna l’inverno: domani pioggia e forte vento

Dopo alcune settimane di caldo anomalo con temperature fuori stagione su tutto il territorio della penisola torna una parentesi invernale nell’ultima settimana di febbraio. Fino a venerdì è previsto infatti un calo delle temperature con il termometro che scenderà un po ovunque anche di ben 10 gradi e importanti raffiche di vento fino a 100 km\h.

Secondo i meteorologi di Meteoexpert domani ci saranno piogge “intense e diffuse” per una perturbazione che transiterà, veloce, su molte regioni, in particolare al Centro-Sud, con delle nevicate sulle zone montuose anche al di sotto di 1000 metri. Oltre alle pioggia ci saranno “correnti fredde che, tra domani e giovedì, causeranno un brusco calo delle temperature, con valori che in alcune località potranno diminuire anche di una decina di gradi”.

Nel week-end invece torneranno invece il bel tempo ed il sole mentre da lunedì, con l’arrivo di marzo e la sua proverbiale “pazzia” torneranno le basse temperature e i fenomeni temporaleschi.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.