• Today is: sabato, Ottobre 24, 2020

Donald Trump esulta in Florida “senza mascherina”: “Vinceremo altri 4 anni alla Casa Bianca”

Donald Trump esulta in Florida "senza mascherina": "Vinceremo altri 4 anni alla Casa Bianca"

“Stiamo vincendo molto di più ora rispetto a quattro anni fa”. Il presidente americano Donald Trump esulta in un affollato raduno elettorale di suoi sostenitori in Florida, come riportano media statunitensi.

Vinceremo altri quattro anni alla Casa Bianca“, ha detto ancora il presidente ad una folla gremita di sostenitori cantando “U.S.A.” in risposta. Secondo il pool di stampa della Casa Bianca, il presidente non indossava una mascherina quando è salito a bordo dell’Air Force One, né la maggior parte della folla che lo ha accolto in Florida, come riferisce la CNN.

Il Centers for Disease Control and Prevention sostiene che gli eventi a più alto rischio durante la pandemia sono “grandi raduni di persone in cui è difficile per gli individui rimanere distanziati di almeno 6 piedi l’uno dall’altro”.

Sebbene l’evento si svolga all’esterno, dove è meno probabile che il virus si diffonda, “la mancanza di distanza sociale e mascherine dei partecipanti non promette nulla di buono”, ha sottolineato l’emittente.

Salvatore Fucci
Salvatore Fucci