• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

Di Maio lancia Napoli capitale internazionale

– Il 35mo Vertice intergovernativo Italia-Francia “accenderà su Napoli riflettori internazionali. E Napoli verrà DI nuovo proiettata in una dimensione internazionale anche a fine marzo, quando ospiterà la Conferenza ministeriale della Coalizione anti-Daesh”.

A scriverlo è il ministro degli Esteri Luigi DI MAIO, in una lettera a ‘Il Mattino’ in vista del vertice italo-francese in programma per giovedì 27 febbraio a Napoli. “Ogni volta che da ministro degli Esteri ne ho l’occasione parlo DI quanto è straordinaria la Campania e in particolare Napoli, città a cui sono molto legato”, scrive il ministro, che si dice “particolarmente felice” del fatto che “questo grande evento internazionale nel 2020 si tenga in una città a cui voglio molto bene”. “La riunione – prosegue quindi – vedrà impegnati 12 ministri del governo italiano, oltre al presidente Conte.

E’ un’occasione molto importante che ci permetterà DI confrontarci su tanti temi imprescindibili per i nostri due paesi. Abbiamo già rapporti eccellenti e li vogliamo migliorare ulteriormente”, si legge ancora. “Quello che ci proponiamo DI fare è rafforzare la nostra cooperazione politica, ma anche economica e culturale, su grandi tematiche internazionali DI comune interesse, ad iniziare dalla stabilizzazione della Libia e dalla sinergia che possiamo esprimere in ambito europeo”

Tag:,
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.