• Today is: lunedì, Settembre 21, 2020

De Magistris blocca De Luca: “Nessuna intesa per le regionali”

E’ impensabile che io possa fare una lista a sostegno di un’ipotetica candidatura del presidente De Luca “Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ospite questa mattina di Radio Crc. In merito all’incontro chiesto e ottenuto con il governatore campano Vincenzo De Luca, De Magistris spiega di voler “sgombrare subito il campo: non ha alcuna ricaduta sul piano politico, perché le posizioni, per quanto mi riguarda e penso anche per quanto riguarda il presidente, sono politicamente distanti e, se vogliamo, la mia valutazione anche di questi ultimi tempi è molto critica.

Capisco chi ci vuole ricamare perché sta pensando a una poltroncina per andare a fare il consigliere regionale, è un dibattito che comprendo, ma non mi faccio tirare per la giacchetta da nessuno”. De Magistris ribadisce che “la ricerca dell’incontro istituzionale ha come unico obiettivo vedere se ci sono le condizioni perché Regione Campania, Città metropolitana e Comune di Napoli possano mettere in campo azioni a sostegno della nostra comunità. La campagna elettorale non mi interessa per nulla. Negli anni passati c’è stato un tentativo anche significativo da parte mia, pur nelle differenze politiche, di un dialogo istituzionale con il presidente della Regione, ma è stato impossibile e me ne sono fatta una ragione.

Ma in questa fase drammatica, la più grave dopo la Seconda guerra mondiale, ho trovato per un’overdose di buon senso e di spirito di ricerca della cooperazione istituzionale di provare a vedere se c’erano le condizioni per un incontro. Ho chiamato il presidente – ha concluso De Magistris- e lui ha convenuto sulla necessità di vederci in settimana per affrontare il tema dell’epidemia sociale ed economica, vedere cioè se ci sono le condizioni per ragionare dal punto di vista istituzionale”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.