• Today is: martedì, Gennaio 19, 2021

Crisi Governo, Zingaretti attacca Renzi: “Atto gravissimo contro l’Italia”

Guerra nel governo. Zingaretti attacca Renzi

“Da parte di Renzi e Iv c’è stato un atto gravissimo contro l’Italia. Noi avemmo bisogno di nuovi investimenti, di sanità, non abbiamo bisogno di una crisi di governo. E’ un atto contro questo nostro Paese”. Sono le parole del segretario Pd Nicola Zingaretti in un’intervista  rilasciata al Tg1 dopo l’annuncio del leader di Italia Viva di ritirare i due ministri (Bellanova e Bonetti) e aprire così la crisi del secondo governo Conte.

Domani Zingaretti riunirà lo stato maggiore del partito e nei prossimi giorni la direzione nazionale per capire quale ruolo giocare adesso che la rottura tra Conte e Renzi sembra essere difficilmente scomponibile e la tensione giunta oltre il livello di guardia.

L’obiettivo è quello di riportare al tavolo i due ‘contendenti’, chiedendo a entrambi – per “responsabilità” – di fare un passo indietro, per andare avanti verso quella che per il Nazareno è l’unica soluzione possibile, un Conte ter ‘rinforzato’ negli uomini e nel programma e ‘blindato’ da un patto di legislatura.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.