• Today is: domenica, Febbraio 28, 2021

Crisi Governo, Conte attacca Renzi: “Scelta strada dell’aggressione, ci fate perdere tempo”

“Il risultato della vostra azione  è stato quella di bloccare il Recovery per 40 giorni, forse avremmo potuto rincontrarci in una ventina di giorni e dare prima al Paese la versione aggiornata, migliorata, con il vostro contributo ma anche delle forze di maggioranza, perché in una maggioranza si discute tutto insieme”. Sono le parole di Giuseppe Conte al discorso del leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Conte ammette che “c’è un problema di numeri della maggioranza e se questi numeri non ci sono questo governo va a casa, non va avanti” ma annuncia “se ci darete la fiducia subito dopo valuteremo un tema su cui stavamo già discutendo: come rinforzare la squadra di Governo”.

“Voi parlate sempre di poltrone. Non è importante dire non essere interessati alla poltrone, ma starci seduti con disciplina e onore” ha aggiunto il premier. Rivolgendosi sempre a Italia Viva, Conte spiega: “Quando si sceglie la via del dialogo, del confronto, ho difeso spesso le vostre ragioni anche contro le opinioni di altre forze politiche. Non avete mai trovato le porte chiuse ma a un certo punto avete scelto la strada dell’aggressione, dell’attacco mediatico, parlando fuori e non qui dentro. Noi lo accettiamo ma possiamo dire che forse non è la scelta migliore per il bene del Paese”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.