• Today is: venerdì, Febbraio 26, 2021

Crisi Governo, al via le consultazioni: ecco il calendario degli incontri di Mattarella

Strage delle Foibe, Mattarella: "Una sciagura, mai più negazionismo"

Parte domani, mercoledì 27 gennaio, la tre giorni di consultazioni al Quirinale dal Capo dello Stato. Sergio Mattarella incontrerà alle 17 la presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, e alle 18 il presidente della Camera, Roberto Fico. E’ quanto si legge nel calendario fornito dall’ufficio stampa del Colle.

Giovedì inizieranno gli incontri invece con i gruppi e le componenti parlamentari con questo calendario: ore 10 gruppo Parlamentare ‘Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)’ del Senato; ore 10.30-12.30 e 16.00-16.45 rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; ore 16.45 gruppo parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera; ore 17.30 gruppi Parlamentari Italia Viva – Psi del Senato della Repubblica e Italia Viva della Camera; ore 18.30 gruppi parlamentari Pd di Senato e Camera.

La mattina del 29 gennaio si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione e le consultazioni proseguiranno nel pomeriggio in questo ordine: ore 16 gruppi parlamentari “Fratelli d’Italia“, “Forza Italia – Berlusconi Presidente – UDC” del Senato e “Forza Italia Berlusconi Presidente” della Camera, gruppi parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato e della Camera”, rappresentanti delle componenti “Idea e Cambiamo” del Gruppo Misto del Senato e “Noi con l’Italia – USEI – e Cambiamo” del Gruppo Misto della Camera dei deputati; ore 17 gruppi parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato e della Camera.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.