• Today is: venerdì, Aprile 16, 2021

Covid, non solo il vaccino ma anche lo spray: c’è anche la versione italiana

“Arriverà molto rapidamente uno spray, protegge al 100%” dal virus. Il professor Angelo Vescovi, direttore scientifico della Casa Sollievo della Sofferenza, a Stasera Italia fa riferimento ad una “notizia che non è ancora uscita, uno spray inventato dalla Columbia University”.

“E’ stato provato su ermellini e visoni, che prendono il virus come noi. Funziona in una maniera semplicissima: agisce sul virus, non sull’ospite. Il virus entra usando una chiave, principalmente attraverso il naso. Hanno creato questo spray che blocca la chiave, impedisce che la chiave giri e si sfili: a questo punto il virus non può entrare. Questo spray arriverà molto rapidamente, protegge al 100%. Dovrebbe avere l’approvazione”, aggiunge.

Ma c’è anche la versione made in italy, grazie al progetto di una start up: la la Ebtna Lab del gruppo Magi. Si chiama Endovirstop, costa 3 euro ed ha già scatenato il dibattito sull’effettiva efficacia e validità farmacologica.

Matteo Bertelli, genetista bresciano a capo della start up, ha dichiarato in occasione di un ‘intervista rilasciata a Libero: “Così abbiamo scoperto il farmaco naturale contro il coronavirus. Abbiamo presentato la domanda all’Aifa che ce l’ha bocciata due volte. La risposta alla seconda bocciatura è stata a mio avviso a dir poco opinabile. Abbiamo realizzato il prodotto pensando soprattutto ai Paesi più poveri e ai milioni di italiani che vivono all’estero, specialmente in Sud America: davvero c’è qualcuno che pensa che quei sistemi sanitari possano permettersi un piano terapeutico, per i casi più gravi, da 20-30 mila euro a paziente?”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.