• Today is: giovedì, Maggio 6, 2021

Covid free, la battaglia del sindaco di Capri

“Io non voglio fare polemiche e non voglio privilegi. Voglio solo salvare la stagione turistica, che per noi significa sopravvivenza. E francamente credo che quello che voglio io dovrebbe volerlo l’intero Paese”. Lo ha detto Marino Lembo, sindaco di Capri, intervistato da ‘Il Corriere della Sera’. Rispondendo alla domanda se Capri voglia diventare Covid free prima di tutti, Lembo spiega: “Qui si sta facendo una confusione enorme su una cosa molto semplice. Ma il problema, a quanto mi sembra, è che nessuno vuole capire quanto la questione sia semplice”.

Il sindaco ricorda che “l’economia di Capri e delle altre isole è basata sul turismo, e di turismo vivono gli operatori che fanno impresa in questo settore e gli stagionali che durante l’inverno tirano avanti con quello che hanno guadagnato in estate. Senza turismo le imprese saltano e i lavoratori si affamano”. Al generale “Figliuolo chiediamo di poter andare avanti con i più giovani. Qui ci restano quattromila persone da vaccinare, ci siamo organizzati bene e andiamo veloci. Se ci impongono di fermarci, addio ripresa. I turisti se ne andranno in Grecia e da noi sarà un disastro”, conclude Lembo.

Tag:, , ,
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.