• Today is: mercoledì, Dicembre 2, 2020

Covid, entro fine anno le prime dosi di vaccino

Speranza avverte: "Seconda ondata non è esclusa, ci vuole prudenza"

Stiamo investendo su quello che e’ ancora un candidato vaccino. Se andra’ tutto bene a fine anno avremo le prime dosi”: lo ha spiegato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un colloquio con Repubblica. “Nel frattempo governo e regioni continueranno a lavorare fianco a fianco riconoscendo le differenze territoriali cosi’ come abbiamo cominciato a fare nella fase di uscita dal lockdown”, ha assicurato il ministro.

“Abbiamo investito piu’ soldi nella sanita’ negli ultimi cinque mesi che negli ultimi cinque anni”, ha sottolineato Speranza: “500 milioni nel decreto agosto per recuperare le liste d’attesa nel sistema sanitario, 3,2 miliardi nel decreto rilancio, un miliardo e mezzo nel decreto di marzo”. “Non possiamo sbagliare sulla scuola e ogni provvedimento, ogni sacrificio chiesto e’ fatto pensando alla riapertura delle scuole che segnera’ la vera fine del lockdown”, ha detto Speranza.

“Stiamo investendo risorse come non mai sulla scuola, ben vengano le assunzioni di nuovi insegnanti e i banchi nuovi. Da ministro della Salute ho molto a cuore la ricostruzione di un rapporto strutturale tra scuola e sanita'”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.