• Today is: lunedì, Marzo 1, 2021

Covid-19, Donald Trump chiama allarmista l’infettivologo ed è ottimista: intanto i contagi aumentano

Covid-19, Donald Trump chiama allarmista l'infettivologo ed è ottimista: intanto i contagi aumentano

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha descritto il massimo esperto di malattie infettive Anthony Fauci come “un po’ allarmista” sulla pandemia del Coronavirus, ripetendo l’affermazione del febbraio secondo cui il virus “scomparirà”.

Aumentano i contagi in America

In un’intervista a ‘Fox News Sunday‘, ha aggiunto: “Alla fine avrò ragione”. La sua dichiarazione arriva mentre la situazione dei contagi di Covid-19 è drammatica negli Usa, con il numero più alto di morti (140mila morti) e contagi confermati (3,7 milioni).

Proprio la gestione della pandemia ha contribuito al calo nei sondaggi del repubblicano in vista delle presidenziali, assieme a quella delle proteste contro il razzismo sistemico. Trump sostiene che quei sondaggi siano fasulli, perché il voto degli elettori repubblicani sarebbe sottorappresentato. “Prima di tutto, non sto perdendo, perché quei sondaggi sono falsi”, ha detto nell’intervista, “erano falsi nel 2016 e lo sono ora ancor di più. Erano ancora peggiori nel 2016”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.