• Today is: sabato, Settembre 26, 2020

Coronavirus,prezzi folli su amuchina e mascherine: blitz della Guardia di Finanza

La guardia di Finanza di Milano ha effettuato acquisizioni di documenti e dati nelle sedi di Amazon ed Ebay. Il  nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Milano ha operato nell’ambito dell’inchiesta dei procuratori aggiunti Tiziana Siciliano e Eugenio Fusco sulle “manovre speculative” nelle vendite a prezzi folli di mascherine, gel disinfettanti e altri prodotti sanitari in questi giorni di emergenza Coronavirus.

La psicosi collettiva ha generato infatti una vera e propria caccia a gel disinfettanti come l’ amuchina e alle mascherine protettive. Le farmacie ed i supermercati sono stati presi d’assalto e questi prodotti sono terminati non solo in Veneto e in Lombardia, ma praticamente in tutta Italia. A trarne vantaggio sono stati quindi alcuni speculatori che sul web, tramite i colossi delle piattaforme e-commerce, hanno cominciato a vendere questi prodotti a peso d’oro.

Il fascicolo dell’inchiesta aperto dai magistrati di Milano, che ipotizza speculazioni sui prezzi di “generi di prima necessità”, è a carico di ignoti.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.