• Today is: martedì, Ottobre 20, 2020

Coronavirus, superati nel mondo 30 milioni di contagi: lockdown localizzati in Inghilterra, preoccupa la situazione

Coronavirus, superati nel mondo 30 milioni di contagi: lockdown localizzati in Inghilterra, preoccupa la situazione

E’ una fotografia preoccupante quella sulla situazione dei contagi da Coronavirus a livello planetario. Nel mondo sono stati superati i 30 milioni di contagi da Covid-19. E’ quanto si legge sul sito aggiornato della Johns Hopkins University, che parla di 30.071.368 casi totali.

Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito con 6.674.458 contagi, seguiti dall’India e dal Brasile. Sono invece 944.887 le persone che hanno perso la vita per complicanze legate all’infezione, 197.633 negli Stati Uniti.

E in molti paesi si comincia a correre nuovamente ai ripari. In Israele da oggi scatterà un nuovo lockdown per 3 settimane. Ma la situazione preoccupa anche in Europa, in alcune zone del nordest dell’Inghilterra sono scattate chiusure localizzate per 2 milioni di persone. Non meno difficile la situazione in Francia, dove i contagi giornalieri sono tornati sopra quota 10 mila.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.