• Today is: sabato, Ottobre 24, 2020

Coronavirus, scuola a settembre: Azzolina propone protocollo di sicurezza

Insegnanti a casa per Coronavirus, Azzolina: "Nessuna trattenuta sullo stipendio"

Archiviato quest’anno scolastico che volge al termine, in attesa degli esami che per le medie si svolgeranno online e le superiori (pare) in presenza, il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina è al lavoro per programmare l’apertura delle scuole a settembre.

Sono tante le ipotesi in campo trapelate anche nei giorni scorsi, tra le quali un’apertura a targhe alterne con metà classe a casa e metà in aula, ma oggi si è fatto un piccolo passo avanti. La ministra Azzolina ha infatti incontrato le organizzazioni sindacali della scuola e dei dirigenti scolastici in vista della ripresa di settembre e ha proposto un protocollo sulla sicurezza.

Tra le ipotesi avanzate nel testo, l’utilizzo delle mascherine per chiunque entra nelle scuole, l’obbligo di evitare assembramenti all’ingresso e all’uscita, la possibilità di provare la febbre agli studenti e la pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.