• Today is: venerdì, Settembre 25, 2020

Coronavirus, positivi i test del vaccino sull’uomo negli Usa

I volontari che si sono sottoposti alla sperimentazione di un vaccino per il Coronavirus negli Stati Uniti stanno sviluppando gli anticorpi. E’ la buona notizia che arriva da oltreoceano e che fa sperare il mondo intero. Il vaccino è prodotto dall’azienda farmaceutica “Moderna” che ha avviato la sperimentazione sull’uomo.

I volontari che si sono sottoposti al test hanno sviluppato anticorpi simili ai pazienti guariti dal Covid-19 ma senza i rischi annessi. In particolare in otto persone sottoposte al test con l’mRNA-1273 i livelli di anticorpi sono uguali o superiori a quelli riscontrati nei pazienti guariti dal Covid-19. E l’ottima notizia è che per ora nessuno presenta gravi effetti collaterali, anche se saranno necessarie altre fasi di test per poter considerare sicuro ed efficace il vaccino.

Questa è infatti ancora la Fase 1 della sperimentazione specifica l’azienda farmaceutica americana con sede a Cambridge. “Moderna” ha però ha già avuto l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration, l’agenzia federale statunitense che si occupa dei farmaci, per procedere alla Fase 2 che consentirà di verificare la reale efficacia del farmaco. Se anche la Fase 2 dovesse dare  i risultati sperati allora sarà il momento della Fase 3 che allargherà i test a una platea molto più ampia di persone.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.