• Today is: martedì, Novembre 24, 2020

Coronavirus, muoiono altri 5 medici: il totale delle vittime sale a 196

Coronavirus, muoiono altri 5 medici: il totale delle vittime sale a 196

Sale ancora il triste bilancio delle vittime tra i camici bianchi di Covid-19. Sono altri 5 i medici uccisi dal Coronavirus in Italia. Il totale dei decessi sale cosi’ a 196.

Muoiono altri 5 medici di Coronavirus, la lista

A darne notizia è Fnomceo, la federazione degli ordini dei medici, che sul suo portale listato a lutto tiene sempre aggiornato l’elenco dei colleghi vittime del Covid-19. Gli ultimi decessi registrati sono quelli di Massimo Ugolini, fisiatra di Como scomparso ieri, Marco Pugliese, pediatra di Pisa anche lui morto ieri, Antonio Casillo, chirurgo estetico di Napoli che si era messo a disposizione in corsia per l’emergenza, scomparso il 15 novembre, Augusto Vincelli, medico di medicina generale di Campobasso morto ieri, e Maria Addolorata Mangione, geriatra e bioeticista di Latina, scomparsa l’11 novembre.

Una triste lista che si aggiorna continuamente, al passo con quanto accade in corsi in quest’emergenza epidemiologica, dove medici, infermieri ed altri operatori sanitari sono in prima linea per combattere questo insidioso nemico invisibile. A loro e a chi non c’è più va il nostro pensiero e soprattutto ringraziamento.

Tag:
Alessandro Fucci
Alessandro Fucci