• Today is: venerdì, Febbraio 26, 2021

Coronavirus, l’ultimo saluto di Margaret e Derek prima dell’addio

Si sono visti e salutati in ospedale pochi giorni prima di morire. E’ la storia di Margaret e Derek Firth, entrambi di 91 anni e innamorati dall’età di 14 anni. Originari di Partington, piccola cittadina nella contea della Greater Manchester, erano ricoverati al Trafford General Hospital di Manchester, nel Regno Unito, a causa di gravi patologie degenerate successivamente dalla positività al coronavirus.

Margaret e Derek si sono sposati nel 1950 e lo scorso anno hanno festeggiato i 70 anni di matrimonio. A diffondere la fotografia dell’incontro in ospedale è stata Barbara, la figlia della coppia, che ha ringraziato i medici dell’ospedale di Manchester per la professionalità e l’umanità del personale sanitario.

Entrambi ricoverati in diversi ospedali, si sono incontrati nello stesso ospedale pochi giorni prima di morire con Margaret che ha chiesto al suo amato: “Dove sei stato?“. Derek è stato il primo a volare via il 31 gennaio scorso, la moglie appena tre giorni dopo anche se dopo l’incontro con il marito “le condizioni di mia madre sembravano migliorare, come se quella vicinanza le stesse dando una spinta – ha raccontato Barbara al ManchesterEveningNews – È stato un momento molto triste ma è stato bello che fossero lì insieme”. Dalla loro storia d’amore sono nati cinque figli, poi hanno avuto 11 nipoti e quattro pronipoti.re

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.