• Today is: sabato, Settembre 19, 2020

Coronavirus, l’Oms avverte: “In Lombardia è ancora in corso l’epidemia”

Coronavirus, all'ospedale di Cosenza pazienti curati con l'immunoterapia passiva

Walter Ricciardi, membro del board dell’organizzazione mondiale della sanità (Oms), avverte l’Italia alla vigilia delle riaperture del 18 maggio: in Lombardia l’epidemia da Coronavirus è ancora in corso. E la situazione potrebbe degenerare di nuovo.

E’ questo il duro avvertimento di Ricciardi, lanciato senza giri di parole, nel corso del convegno “Il futuro delle politiche sanitaria in Italia e in Europa”. Il professore basa il suo ragionamento sui numeri giornalieri del contagio che in Lombardia sono ancora a tre cifre.  E teme che le prossime riaperture possano peggiorare di nuovo la situazione: “Voglio vedere gli effetti della riapertura del 18 maggio. Il 28 vedremo le conseguenze. Probabilmente in alcune regioni la curva si rimetterà in moto in modo molto forte. La paura c’è”.

E anche il bollettino giornaliero della protezione civile sembra dare ragione al professore. Nelle ultime 24ore in lombardia infatti si sono registrati ben 299 contagiati.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.