• Today is: lunedì, Marzo 1, 2021

Coronavirus: Lombardia e Piemonte arancioni, Campania ancora rossa. Le novità

speranza vaccino anti-covid

Cambio di colore oggi per cinque regioni. Queste le novità che verranno ufficializzate a breve da un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza:

Da zona rossa ad arancione passano Lombardia, Piemonte e Calabria, entrano invece in fascia gialla (prima erano in arancione) la Liguria e la Sicilia. Il cambio di colore entrerà in vigore da domenica 29 novembre.

Speranza ha poi rinnovato le misure restrittive per Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana. Il numero uno del Dicastero firmerà infatti una nuova ordinanza, la precedente scade domenica 29 novembre, con cui si rinnovano le misure restrittive vigenti relative a queste regioni. L’ordinanza è valida fino a giovedì 3 dicembre 2020.

VALLA D’AOSTA IN PROTESTA – Zona rossa confermata e polemiche: “Ieri abbiamo ricoverato un cittadino Biellese perché tante rianimazioni del Piemonte erano sature. Oggi deduciamo (da Roma non arrivano comunicazioni) che rimarremo zona rossa e ad ora non sappiamo perché. Roma deve darci risposte chiare, questa non è serietà”. Lo scrive su twitter il presidente della Regione Valle d’Aosta Erik Lavevaz.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.