• Today is: sabato, Agosto 15, 2020

Coronavirus, l’epidemia non molla: 193 nuovi contagiati e 15 morti

Coronavirus, dall'Australia l'allarme: "Prepararsi a una prossima pandemia"

Il Coronavirus sembra non voler arrendersi in Italia. Dopo che ieri i nuovi contagiati erano tornati a scendere, dopo alcuni giorni negativi, oggi i nuovi positivi risalgono alla soglia delle 200 unità. I morti invece oggi scendono, ma sono sempre sopra la soglia psicologica delle 10 vittime.

Il bollettino di mercoledì 8 luglio emesso dal Ministero della Salute riporta un aumento dei nuovi contagiati di 193 unità rispetto ai 138 registrati ieri. Aumentano però, anche se non di tanto, i tamponi: oggi sono stati effettuati 50.443 tamponi contro i 43.219 di ieri tornando così ad un numero elevato di test giornalieri.

Dimezzati il numero di decessi. Rispetto a ieri quando si erano registrati 30 deceduti oggi i morti da Coronavirus sono 15. La notizia che fa davvero ben sperare, oltre ad essere un segnale psicologico importante, arriva da Bergamo: la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII infatti non ha più pazienti ed è così libera dal Covid-19. La notizia arriva dopo 137 giorni dal ricovero del primo paziente (domenica 23 febbraio).

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.