• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

Coronavirus, la Germania prolunga lockdown fino al 31 gennaio

angela merkel

La Germania prolunga il lockdown. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha raggiunto l’accordo con i 16 lander statali ed ha esteso l’attuale blocco del Paese, in vigore dal 16 dicembre scorso, per altre tre settimane, fino al 31 gennaio, con scuole e asili nidi chiusi.

La decisione è arrivata mentre i nuovi casi di coronavirus e le morti stanno correndo a livelli ostinatamente alti e i funzionari restano incerti sull’effetto che le vacanze di Natale e Capodanno abbiano avuto sulla situazione. Sarebbe stata concordata inoltre una limitazione degli spostamenti entro 15 chilometri nelle zone rosse ad alta incidenza del virus (superiore ai 200 nuovi contagi in 7 giorni ogni 10.000 abitanti).

La Germania ha registrato altri 944 morti per il Covid-19, che portano a 35.518 il totale dei decessi dall’inizio della pandemia. Per ridurre i contatti i tedeschi, come già in primavera, potranno incontrare privatamente una sola persona non convivente o della propria cerchia famigliare, mentre fino ad ora gli incontri privati erano consentiti fino a 5 persone. E’ quanto scrive l’edizione online del Die Welt che ha visionato la bozza.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.