• Today is: mercoledì, Gennaio 20, 2021

Coronavirus, italiano contagiato sulla nave bloccata in Giappone

Civitavecchia, due casi sospetti di coronavirus: fermi a bordo in 6mila

Un cittadino italiano risulta positivo al coronavirus. E’ quanto fanno sapere in una nota i Ministeri degli Affari Esteri, della Saluta e della Difesa in merito a una delle circa 2700 persone presenti a bordo della Diamond Princess, bloccata da settimane nel porto di Yokohama in Giappone.

“Al momento – spiega la nota – dagli esami sanitari effettuati a bordo della nave, un cittadino italiano risulta positivo al test del Coronavirus. Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie”. Altri 88 casi di coronavirus sono stati riscontrati sulla nave da crociera Diamond Princess, in quarantena a Yokohama, a sud di Tokyo, per un totale di 542 contagi. Lo hanno riferito le autorità sanitarie giapponesi

Intanto il numero delle vittime in tutto il mondo del virus cinese è di 1.873, mentre i contagiati sono 73.335. Ma l’Oms, i cui esperti sono già da un paio di giorni in Cina per controllare i numeri dei contagi, evita allarmismi e misure “sproporzionate”. Secondo gli ultimi dati ufficiali il numero di contagi nella Cina continentale (esclusi Hong Kong e Macao) è salito a 72.300. E nel resto del mondo, sono state identificate circa 900 persone infette in trenta paesi e territori.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.