• Today is: sabato, Ottobre 24, 2020

Coronavirus in Nazionale, positivo El Shaarawy. Chiellini: “CR7 prende il sole…”

Dopo i casi nell’Under 21 italiana, il coronavirus raggiunge anche la Nazionale maggiore. L’attaccante Stephan El Shaarawy, è risultato positivo in seguito ai “tamponi eseguiti ieri sera all’arrivo a Bergamo da tutto il gruppo squadra”. Lo ha annunciato il responsabile dell’area medica degli azzurri, il professor Andrea Ferretti,

L’ex attaccante di Milan e Roma (attualmente in forza ai cinesi dello Shanghai Shenhua), “sta bene” ed è “in buone condizioni”. “Si parla di tampone positivo, però si tratta di un tampone positivo a bassa carica, il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo – ha aggiunto Ferretti – Come da protocollo tutto il gruppo squadra è stato nuovamente testato, e in particolare il giocatore ha anche eseguito un test sierologico che è risultato negativo”.

Intanto nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro l’Olanda, Giorgio Chiellini ha commentato i casi di coronavirus nel mondo del calcio: “L’escalation delle ultime settimane non ci lascia sorpresi, bisogna andare avanti con tutte le precauzioni del caso, sono convinto che non ci si possa fermare, per due motivi, il primo è quello economico, il secondo è sociale, penso che ci saranno sempre più chiusure e limitazioni e sappiamo quanto sia importante il calcio, siamo pronti a fare la nostra parte con le dovute precauzioni”.

Su Cristiano Ronaldo, risultato positivi e asintomatico durante il ritiro con la nazionale portoghese, il difensore azzurro commenta: “L’ho sentito e sta bene, stava prendendo il sole…”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.