• Today is: domenica, Gennaio 24, 2021

Coronavirus in Italia, sale a 39 il numero di contagi in Lombardia

Coronavirus in Italia, sale a 39 il numero di contagi in Lombardia

Continua ad aumentare il numero di contagi da coronavirus in Lombardia, che è salito a 39 . A riferirlo è stato in una conferenza stampa il presidente della Regione Attilio Fontana, che ha spiegato come siano avvenuti tutti nell’area a sud di Lodi.

Sarebbe tutto partito dalla prima infezione verificatesi a Codugno, dove un trentottenne ha contratto il virus incontrando alcuni colleghi rientrati dalla Cina. L’uomo ha contagiato anche la moglie incinta all’ottavo mese.

“Complessivamente il numero dei contagiati nel nostro territorio e’ di 39. Il ritardo di questa conferenza stampa e’ dovuto al lunghissimo confronto con il governo e le altre regioni. Abbiamo approfondito anche l’evoluzione della nostra come in altre regioni e sono nate alcune proposte perché si sono verificate altre infezioni, che sono tutte per ora riferibili all’origine del territorio in cui c’è stata la prima infezione, ossia Codogno e il lodigiano. Abbiamo concordato una serie di proposte, che abbiamo trasferito al governo. Che si e’ ritirato e dovrebbe comunicarci le sue decisioni”, queste le dichiarazioni del presidente della Lombardia.

Alessandro Fucci
Alessandro Fucci