• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

Coronavirus, il grande esodo da nord a sud per il Natale: biglietti quasi esauriti

Biglietti quasi esauriti per l’esodo dal Nord al Sud per le festività natalizie dopo le ultime disposizioni emerse dal Dpcm firmato pochi giorni fa dal premier Conte.

Treni ad alta velocità e anche i bus, a partire dai sempre più popolari Flixbus registrano il tutto esaurito in direzione nord-sud durante il periodo delle festività natalizie.

Vero è che i mezzi dovranno viaggiare al 50% della capienza, ma la notizia stride con il divieto agli spostamenti imposto dal nuovo Dpcm. Tutto si concentra nella settimana prima di Natale: cruciale il weekend del 18 dicembre, prima che scatti il blocco totale.

Come riporta il Mattino, sono già completi i tre Frecciarossa pomeridiani da Roma a Lecce del 18 dicembre, il Milano–Reggio Calabria delle 20,10, pieno anche il Milano–Napoli del 20 dicembre alle 6,45. I vagoni sono al 50% della capienza per rispettare le regole del distanziamento e le compagnie riorganizzano le linee. Anche Flixbus sta riempiendo in fretta i sedili dei pullman: finiti i posti sul Milano-Napoli di sabato 19 dicembre alle 19,10, solo due disponibili con destinazione Roma il 18 a mezzogiorno. Il rischio di affollamento sui mezzi pubblici a ridosso del 20 dicembre è concreto e il Viminale ha diramato indicazioni precise a questure e prefetture: più agenti di polizia locale e forze dell’ordine nelle stazioni.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.