• Today is: mercoledì, Gennaio 27, 2021

Coronavirus, gli esperti: “Avremmo potuto evitare 20mila morti, dicembre e febbraio mesi terribili”

Coronavirus, Galli: "Isolati due anticorpi che potrebbero essere prodotti per la cura"

“Siamo ancora nel pieno della seconda ondata. Dicembre e gennaio saranno mesi terribili, e lo saranno per due motivi: per i problemi di accesso ai servizi, e per le tante differenze a livello ragionale”. Invita a rispettare le restrizioni Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, intervenendo a un evento online dell’Osservatorio malattie rare.

Zero rilassamenti anche perché il numero dei decessi giornalieri è ancora altissimo.  “Più di 20mila morti li avremmo potuti in larga misura evitare” ha detto Massimo Galli, direttore Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, ad Agorà su Rai 3.

Per Galli “le misure prese” dal Governo in questa seconda ondata “stanno dando risultati ma non vuol dire che il virus sia scomparso. Non cantiamo la stessa canzone che è stata cantata più volte, anche spesso stonando, del periodo estivo… il mancato rispetto delle note di questa canzone ci ha portato alla terribile ripresa autunnale”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.