• Today is: mercoledì, Gennaio 27, 2021

Coronavirus, Gallera attacca il premier Conte: “Inaccettabili è una persona ignorante”

Non sono piaciute a Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia, le parole dette dal premier Giuseppe Conte, che ha parlato di un presunto mancato rispetto dei protocolli nell’ospedale di Codogno, non appena è stato accertato il caso di Coronavirus.

“Una dichiarazione inaccettabile da una persona ignorante, perché ignora assolutamente quali erano e sono i protocolli definiti dall’Istituto Superiore di Sanità. Noi abbiamo seguito pedissequamente ciò che era stato determinato dall’ISS e le linee guide del Ministero”, queste le parole dette durante l’intervento di lunedì sera nel programma Agorà.

Poi ha rincarato la dose: “Il problema e’ che il Presidente del Consiglio non conosce i protocolli e getta la palla in tribuna per coprire delle falle gigantesche di un sistema di protezione Civile nazionale che non sta dando alcun tipo di risposte ai problemi organizzativi e gestionali che avrebbero dovuto prevedere e predisporre. Ormai sta emergendo la totale incapacità del Governo di gestire qualcosa che loro dovevano prevedere”. Un attacco pesante a cui probabilmente il premier risponderà nelle prossime ore.

Alessandro Fucci
Alessandro Fucci