• Today is: martedì, Settembre 22, 2020

Coronavirus, focolaio in azienda agricola: 97 positivi

Melbourne, è ancora allarme Coronavirus: oltre 400 casi nonostante lockdown

Sono al momento 97 i casi di coronavirus registrati in una azienda agricola in provincia di Mantova. Un focolaio scoperto grazie alla denuncia di un medico di famiglia che ha fatto sottoporre a tampone un suo paziente con sintomi febbrili.

Tre hanno sintomi lievi, gli altri sono tutti asintomatici. L’azienda in questione è la ‘Francescon’ di Rodigo, leader nel mercato di angurie e meloni. A maggio scorso aveva assunto alcuni operai e il titolare di una ditta di allestimento e logistica costretta a chiudere a causa della crisi economica determinata dal Covid. “Tutti gli anni diamo lavoro a centinaia di persone – aveva spiegato il titolare, Bruno Francescon, ai microfoni di Telemantova – il nostro non e’ un gesto eclatante, ma una fortuna per noi”.

Lo screening condotto nell’azienda ha fatto emergere la positività di 97 persone, ora in isolamento, su 172 lavoratori esaminati. Sono in corso gli accertamenti sugli altri dipendenti, in tutto 250, che dovrebbero concludersi oggi, coinvolgendo i medici delle Usca di Mantova, Suzzara e Viadana. Tutti i lavoratori positivi erano impiegati nel servizio confezionamento e spedizione.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.