• Today is: lunedì, Agosto 10, 2020

Coronavirus, dopo la riapertura Seoul torna in Lockdown

Coronavirus, torna la paura in Cina: 8000 persone messe in quarantena

Seoul richiude dopo la nuova ondata di contagi da Coronavirus. Proprio nella Corea del Sud, uno dei paesi che sembrava aver gestito meglio l’epidemia arrivando alla completa riapertura in tempi relativamente brevi, il Covid-19 torna in maniera prepotente.

La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell’area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri. Il focolaio più importante è quello in un magazzino gestito dall’azienda di e-commerce Coupang Corp a Bucheon, nella periferia ovest della città. Circa quattromila persone, tra dipendenti e visitatori, sono in isolamento e l’80 per cento di loro è già stato sottoposto a test diagnostici.

Musei, parchi e gallerie d’arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre lo smart working. I cittadini invece sono esortati a non uscire e a non frequentare locali, ristoranti e bar.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.