• Today is: sabato, Agosto 15, 2020

Coronavirus, donna contagiata a Ischia: “Ha incontrato tre persone”

Coronavirus, bimbo di 3 anni ricoverato al Cotugno di Napoli: l'esito del tampone è negativo

Arrivano rassicurazioni sulle condizioni della donna risultata positiva al coronavirus a Ischia.  In merito al caso della Signora M.M.P.G. di origine dominicana risultata positiva al Covid19, il tampone del Cotugno ha confermato quanto rilevato dai sanitari del Rizzoli di Ischia.

Al momento, tuttavia, gli esiti dell’indagine epidemiologica portata avanti dall’Asl Napoli 2 Nord risultano tranquillizzanti. La donna, infatti, era rientrata sull’isola il giorno 16 dopo un soggiorno di 14 giorni a Livigno, ospite del figlio e della nuora, individuata come caso indice in quanto positiva.

Il giorno 17, presentando dei sintomi febbrili, MMPG si era recata all’ospedale Rizzoli dove, immediatamente è stata inserita nei percorsi dedicati ai sospetti COVID-19 e sottoposta al tampone rapido.

All’esito positivo del tampone rapido, la paziente – come da protocolli regionali – è stata trasferita al Cotugno con barella di biocontenimento sull’idroambulanza dell’Asl Napoli 2 Nord. Le condizioni della paziente risultano buone.

L’indagine epidemiologica ha evidenziato che la donna attualmente non svolge alcuna attività lavorativa e che gli unici contatti stretti avuti sull’isola nelle 24 ore intercorse dal suo ritorno sono stati la nuora, la nipote e la figlia. Al momento tutti costoro sono in sorveglianza sanitaria e non presentano alcun sintomo riconducibile al Covid19. L’ASL per prudenza ha attivato anche la sorveglianza allargata, mettendo in quarantena i contatti indiretti della paziente.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.